COLOR CORRECTION & GRADING


L’arte della post produzione fotografica nasce già con la fotografia su pellicola, ma con il passaggio al formato digitale, esplode!

Siamo qui per mettere nelle tue mani il potere della luce e dei colori.


COLOR CORRECTION O COLOR GRADING?

Spesso si tende a confondere e a mescolare questi due aspetti fondamentali della post-produzione fotografica.

La color correction è la fase iniziale, un po’ più noiosa, della nostra post produzione dove andiamo semplicemente ad equilibrare le forze in gioco nella nostra immagine. Il color grading invece è la parte più creativa, dove possiamo andare a ritoccare la nostra immagine per darle i colori, il mood e le emozioni che vogliamo. Queste due componenti sono come due amanti, non possono vivere l’una senza l’altra.

CI PENSIAMO NOI.

Che tu sia un amatore che vuole dare un tocco in più ai suoi lavori, o che tu sia un professionista oberato di lavoro che non ha tempo per la post produzione.

Mandaci pure il tuo materiale, accompagnato dalla spiegazione di che cosa vuoi ottenere dalla postproduzione dei tuoi file multimediali. Daremo colore e anima ai tuoi capolavori.

PERCHE POSTPRODURRE UN’IMMAGINE?

I motivi possono essere molteplici, ad esempio volere dare una determinata atmosfera a una foto o filmato, per fargli raccontare al meglio una storia oppure renderli i più omogenei possibile con il girato di un’altra camera per poi unire il tutto in un prodotto finale.

Ma potete farlo anche semplicemente per stampare una foto, appenderla in soggiorno e tirarvela con i vostri amici e parenti!


Il colore è tutto, è vibrazione come la musica; tutto è vibrazione.